Thomas Hamilton era sposato con Miranda Barlow.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Lord Thomas Hamilton è un nobiluomo inglese figlio del Lord Protettore delle Bahamas Alfred Hamilton. Sua moglie è lady Hamilton, successivamente nota come Miranda Barrow. Secondo voci londinesi, quest' ultima gli era spesso infedele.

Deciso a porre fine alla minaccia dei pirati di Nassau, Thomas reclutò il tenente James McGraw della Royal Navy ( la marina britannica) per aiutarlo a convincere il parlamento Inglese a concedere la grazia a tutti i pirati di Nassau al fne di reinstaurare il legittimo governo inglese. L'idea i perdonare i pirati era estremamente malvista dal padre di Thomas, ma i due avevano il notevole supporto di Peter Ashes, membro del parlamento.

Nel frattempo, McGraw intratteneva sgretamente una storia con Thomas e la moglie Miranda, in un affiatato triangolo amoroso. Quando Lord Alfred Hamilton venne a conoscenza di ciò, sfruttò i suoi agganci nella marina per ottenere la cacciata di McGraw. Thomas fu invece internato nella clinica di salute mentale Bethlem Royal Hospital. Girò poi la voce che lì Thomas, di fronte alla rovina dei suoi piani per Nassau, si fosse tolto la vita. Fu Peter Ashes a riportare questa notizia direttamente a James McGraw e Miranda, poco prima che abbandonassero l'Inghilterra.

La perdita di Thomas provoco un immenso dolore in James McGraw che, preso il nome di James Flint, nel giro di dieci anni divenne uno dei più temuti capitani di Nassau, determinato nella sua vendetta contro l'Inghilterra.

STAGIONE DUE: Anni dopo la presunta morte di Thomas Hamilton, Richard Guthrie un dipinto a casa di Miranda Barlow sull'isola di New Providence, ritraente la donna e Thomas come marito e moglie, e realizza così che ella altri non è che Lady Hamilton. Anch' egli è a conoscenza della voce secondo cui Thomas sarebbe morto in manicomio.

Thomas si rivela essere anche la persona che consegnò a James la sua preziosa copia delle "Meditazioni" di Marco Aurelio, riportante la dedica "James, my truest love, know no shame. T.H:" (ovvero "James, mio più sincero amore, non conoscere vergogna. T.H."). Fu Miranda a custodire per lungo tempo il libro, prima di riconsegnarlo a Flint per ricordargli chi egli fosse prima di diventare un pirata.

In seguito Flint si reca a Charles Town per incontrare il vecchio amico Lord Ashes e convincerlo ad appoggiare la riconciliazione fra la città di Nassau e l'Inghilterra. Durante il negoziato, però, Miranda riconosce in casa di Ashes un vecchio orologio a cucù un tempo appartenuto a Thomas Hamilton a Londra. Così Ashes cfinisce per confessare di essere il responsabile del tradimento dei tre, poichè fu lui a informare Alfred Hamilton del menage a troi.

STAGIONE TRE: Durante il suo incontro col capitano Flint, il comandante Wood Rogers cerca di fare appello al passato di Flint, dicendo che egli sta portando a termine l'opera di Thomas Hamilton. Flin è visibilmente scosso, ma riesce a replicare rinfacciando di essersi recato a Charles Town per cercare la pace, e aver ottenuto in cambio solo la morte di Miranda Barrow.

Nella puntata XXXVIII John Silver domanda a Flint in nome di chi egli stia combattendo la sua guerra,e questi gli narra degli eventi passati e di Thomas Hamilton.

STAGIONE QUATTRO: Nella puntata XXXXII, trattando lo scambio di Max con i venti pirati prigionieri, John Silver viene a sapere da Max di un luogo trovato dalle sue spie a Savannah dove l'aristocrazia inglese è solita spedire i suoi rampolli più vergognosi perchè siano detenuti in condizioni decorose e nel massimo riserbo; l'allusione alla possibilità che Thomas sia vivo è palese. Quando pero John chiede a Flint se porrebbe fine alla guerra con l'Inghilterra per riavere ipoteticamente indietro Thomas, questi aggira la domanda.

Nell'episodio FINALE, si scopre che Thomas sopravvisse e fu mandato nell'istituto di Savannah. Dopo che Silver ha tradito la rivoluzione di Flint, in una delle scene più toccanti dell'intera serie, quest ultimo si riunisce con Thomas Hamilton a Savannah. I due si riabbracciano increduli e si baciano nel mezzo di un campo di grano, dove saranno detenuti per il resto dei loro giorni.