John Silver è stato un marinaio divenuto pirata. Si insinua nella equipaggio del Capitano Flint mentre segretamente possiede la "pianificazione". Un individualista convinto, risente autorità di ogni genere, una qualità che lo porta in un conflitto diretto con Flint, anche se gli eventi cospirano per renderli partner riluttanti nel tentativo di prendere il flotta del tesoro.

Quando venne scoperto da Flint che aveva il piano di rotta della Urca de Lima, lo insegue con Gates e Billy Bones. Nonostante venisse inseguito, John Silver riuscì a memorizzare il piano di rotta della Urca, e venne catturato da Bones. Riuscì comunque e convincere Flint che conosceva il piano di rotta dell'Urca. Venne però messo alla prova dal Dufresne e DeGroot. Venendo smascherato da questi ultimi, per sfuggire indusse la Walrus in una battaglia navale con la nave da guerra spagnola.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Non si sa molto del passato di John Silver, tranne che durante la crescita ha trascorso tre anni a casa di San Giovanni per la povera orfana Boys. Ad un certo punto della vita, è diventato un marinaio, poi servire come marinaio sulla nave del capitano Parrish, da qualche parte nei Caraibi.

Come un membro dell'equipaggio a bordo della nava di Parrish, Silver assistette all'attacco della nave pirata Walrus. Non entusiasta all'idea di essere in una battaglia navale contro i pirati, Silver corse sottocoperta e si barricò in una stanza insieme al cuoco di bordo. Durante la battaglia, una rissa tra Silver e la Cook cadde più un oggetto dalla mani di quest'ultimo. Silver ha ucciso la Cook e fu catturato dall'equipaggio del Walrus. Rendendosi conto che un cuoco sarebbe una buona possibilità per essere stato risparmiato dai pirati, Argento ha offerto i suoi servizi come cuoco per l'equipaggio del tricheco ed è stato accettato nel loro equipaggio. Silver infine apprese che ha lottato con il cuoco si trattava di una pagina che è stata strappata dal diario di bordo della sua ex nave. In un primo momento, Silver non comprese appieno il significato della pagina fino a quando il capitano Flint spiegò all'equipaggio del Walrus che la pagina era il programma di viaggio di un galeone spagnolo che stavano cercando di prendere come bottino. Arrivato a Nassau, Silver venne affrontato da due pirati che gli disseroo che tutti i nuovi assunti devono soddisfare Barbanera. Temendo che stava per incontrare il famigerato capitano pirata, Silver venne rassicurato che Barbanera è in realtà il nome di una prostituta, unica che ha ricevuto l'investitura, e insieme ad altre prostitute, iniziato un'orgia con Silver. Una di queste prostitute, Max, notò che durante l'attenzione di Silver durante l'orgia è stata focalizzata su un elemento particolare che giaceva sul pavimento con i suoi vestiti. Quando Silver svegliò, Max era in piedi in possesso dell'oggetto. Aveva messo a punto che l'articolo deve essere di grande importanza per lui di aver pagato tale attenzione e proposto a Silver che può aiutarlo a vendere qualsiasi cosa, fino a quando lei poteva tenere la metà del profitto. Quando ha chiesto a Silver cosa fosse, ha onestamente risposto che non lo sapeva. Credendo che il documento proviene da un diario di bordo che era in cabina, Silver e Max fila del capitano Flint fuori al Walrus. Una volta nella cabina del capitano, Silver scoperì il diario di bordo nascosto in un cassetto e solo allora capì quello che aveva in suo possesso.

Silver sala fuori bordo della Walrus.

Silver è stato presto scoperto da Flint e fu costretto a saltare in mare per fuggire. Quando lo ha fatto raggiunse Nassau, corse da Max e ha chiesto che devono andare avanti con la vendita a Charles Vane e Jack Rackham. Durante il tentativo di scambio, la violenza di Vane innervosì Silver e lui non è emersò dal suo nascondiglio per dare la pianificazione a Vane. Invece, è stato sorpreso da Billy Bones, che cercava di catturarlo. In atto di auto conservazione, Silver memorizzò la pagina prima di bruciarla. In questo modo, senza equipaggio che ha catturato lo avrebbe potuto ucciderlo. Silver è stato poi catturato da Flint e Bones. Ha trascritto gran parte del calendario di carta per Flint, ma ha lasciato fuori alcune informazioni importanti, per timore che Flint lo avrebbe ucciso.

Al fine di non allertare l'equipaggio, Flint lascia Silver mantenere la sua posizione di cuoco di bordo. Silver era un terribile cuoco e dopo aver ottenuto il malato equipaggio, ha dovuto imparare da Flint a cucinare correttamente un maiale. Nel tentativo di vincere il favore di Flint e Bones, SIlver iniziò infiltrazione se stesso con Morley, Randall, e Turk, tre membri dell'equipaggio che erano ancora oppositori alla capitaneria di Flint. Durante il suo spionaggio, ha sentito parlare di Morley da Bones sul rapporto di Flint con "la signora Barlow". Silver infine riferito queste informazioni a Flint. Questo a Silver di ottenere un po più di fiducia da Flint. Mentre la nave veniva arenata, essa cadde e intrappolò Randall dalla sua gamba. Flint aveva difficoltà a tirare Randall quando Silver, che pensava veloce, ha gettato il coltello da macellaio di Flint in modo che potesse amputare la gamba di Randall.

Quando la Walrus andò alla ricerca della Andromache, Flint ordinò che Silver rimanesse indietro, per non essere ucciso in battaglia.

Dopo la riunione di Eleanor Guthrie per tentare di riaprire commerci, chiuso da ultimatum di Benjamin Hornigold, Silver tentò di convincerla a prendere l'affare, come aveva poca scelta. Lei lo raggiunse più tardi, dicendogli che aveva bisogno del suo aiuto in una questione che coinvolge Hamund, uno dei pochi membri rimasti dell'equipaggio Vane. Quando ha rifiutato, lui ha detto che non ha una scelta, ma aveva bisogno di amici, e lei era l'unica persona che poteva tenere Flint a bada. Silver è stato poi determinante nella rissa che ha provocato Hamund e altri membri dell'equipaggio del Ranger.

Pochi giorni prima la Walrus era pronta a trovare la Urca de Lima, segreto di Silevr è stato fuori da Randall, che ha raccontato la storia del furto di Silver del programma di Dufresne, DeGroot, e il dottor Howell. Il trio era confuso su cosa fare, perché se decidessero a rivelare la storia all'equipaggio nel suo complesso, quindi l'intera spedizione sarebbe sicuramente giunta a termine. DeGroot finalmente deciso di lasciare a Silver memorizzare un'intera pagina di testo da uno dei libri di medicina del dottor Howell come test per vedere se Argento davvero aveva la memoria eccezionale necessaria per memorizzare il programma del Urca in così breve tempo. Silver protestò che questo era un test terribile perché aveva giorni con il programma del Urca e avrebbe potuto memorizzato in qualsiasi momento, non solo nei pochi minuti che ha avuto con lui prima che distruggerlo. Quando ebbe terminato il test, Silver supplicò privatamente con Randall a cambiare la sua storia. A Silver e Randall veniva dato il via la nave a causa del suo handicap. Ha poi promesso a Randall che avrebbe promesso all'equipaggio che si sarebbe preso cura di Randall e in questo modo Randall potrebbe unirsi di nuovo all'equipaggio. Quando DeGroot fronte a Silver e lo ha informato di aver fallito il test, Randall ha iniziato a gridare a tutti era un ladro, inducendo tutti a pensare che aveva appena mentito per tutto il tempo. Ancora una volta, Silver sfuggì.

Durante l'inseguimento per la Urca, Silver spese molto del suo tempo a cercare di prendersi cura di Randall. Ha tentato numerose volte, ma non ci riuscì a convincere Randall di indossare una protesi speciale che il dottor Howell aveva progettato per lui. Quando Flint ucciso Gates, argento è stato il primo ad arrivare per aiutare Flint a coprire l'incidente. Quando Dufresne è venuto a indagare sulla morte di Gates, Silver lo affrontò e sembrava di convincerlo ad andare avanti con il piano di Flint. Quando Flint ha tentato di ingannare un avvicinamento della nave da guerra spagnola a pensare che La Walrus era solo un mercantile spagnolo, Silve venne utilizzato come la voce dell'equipaggio e ha convinto la nave spagnola di andare avanti. Una volta messo in scena l'ammutinamento da Dufresne, che spodestò Flint, Silver licenziò uno dei cannoni della nave da guerra spagnola, rendendo necessario per il Walrus per indurre la nave alla battaglia. Quando il Walrus naufragò nella battaglia successiva, Silver è stato uno dei pochi membri dell'equipaggio a sopravvivere e nuotare fino a riva insieme a Flint.

John e Flint, dopo si ricongiunsero con il resto dell'equipaggio, sono tenuti in vita da Dufresne, dovuta solo al fatto che ancora credevano che Flint riesce a trovare un modo per farli arrivare all'oro. Flint spiega a Dufresne che l'oro è circondato da uomini, armati e pronti a combattere fino alla morte, e gli uomini hanno né le risorse o i numeri per ottenere l'oro. Flint mise in atto un altro piano, uno per due uomini di nascosto a bordo della nave da guerra per stipulare l'orologio, permettendo al resto dell'equipaggio di nascondersi a bordo della nave e fuggire con essa. Flint disse che sarà uno degli uomini, e Silver accetta, pensando che Flint significa veramente a fuggire. Mentre Silver è sconvolto dal fatto che il piano è infatti quello di prendere la nave, che va di pari passo con medesimo.